Capodanno a Bratislava? Party all night long!
Il capodanno a Bratislava è soprannominato Partyslava perché non è solo vissuto come la festa dell’ultimo dell’anno, ma anche perché coincide con l’anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione nella Repubblica Slovacca. Un momento molto sentito dagli abitanti, che ha segnato, nel 1993, la fine della Guerra dei Balcani.
Capodanno a Bratislava: come e dove festeggiarlo
La notte più magica dell’anno si svolge a Havnè Nàmèsti, la piazza principale, che offre intrattenimento e animazione, tra cui concerti, prima dello spettacolo pirotecnico a mezzanotte. Momento, questo, molto atteso, perché I riflessi dei fuochi nel Danubio è semplicemente meraviglioso.
In alternativa si può, già dal pomeriggio, assistere a spettacoli musicali e di giocoleria in piazza Hviezdoslav, luogo di ritrovo degli artisti di strada.
Capodanno a Bratislava: la corsa sui ponti
Il capodanno a Bratislava è anche sinonimo della Silvestrovský beh cez bratislavské mosty, la famosa maratona sui ponti della città, tra turisti curiosi che incitano ad andare più veloci, e che scattano foto ricordo di un evento alquanto particolare da fare durante la sera dell’ultimo dell’anno. Ma come si suol dire, Paese che vai, usanze che trovi.

Capodanno a Bratislava: festeggiare in grande stile
Immancabile, poi, prendere parte ai party esclusivi, per i quali è necessario avere il biglietto. Si consiglia quindi la prenotazione on line anticipata, e al momento della scelta del locale si può anche verificare se aderisce alla colazione gratuita notturna. Si tratta di un’iniziativa abbastanza diffusa: dopo aver ballato e iniziato l’anno alla grande, molte delle strutture offrono cornetti e caffè a partire dalle 2 di notte.
Cosa chiedere di meglio dopo essersi scatenati in pista e riprendere le forze con un bel coffee, nel cuore della notte, per avere lo sprint giusto per continuare a divertirsi all night long?
Capodanno a Bratislava: in pullman con easy-bus
Per vivere a pieno in capodanno a Bratislava e raggiungere la capitale senza dover pensare al volo, ai collegamenti in treno e metro, la scelta del viaggio in bus si rivela essere vincente. Comfort e comodità assoluta, quella che offre Easy-Bus ai suoi clienti, anche quando devono andare ai concerti o agli eventi culturali.